Laboratorio / Doposcuola ANASTASIS

Laboratorio/Doposcuola ANASTASIS per le il recupero e potenziamento nei Disturbi (specifici) dell’Apprendimento ed il Potenziamento Cognitivo.

Dopo la diagnosi DSA è necessaria un’opportuna presa in carico, attraverso trattamenti specialistici e mirati e l’acquisizione di metodi di studio personalizzati è possibile intervenire efficacemente sui percorsi di studio, consentendo l’acquisizione di una maggiore autonomia e autostima e favorendo il successo negli studi. Per questo diagnosi e trattamento precoci ed efficaci sono importanti.

Grazie alla tecnologia e a servizi sempre più innovativi è possibile favorire nuove modalità d’intervento nel trattamento della persona con diagnosi di Disturbo Specifico dell’Apprendimento.

Doposcuola ANASTASIS

Grazie all’uso del software ANASTASIS, possiamo implementare e monitorare progetti di trattamento dei DSA integrati e pianificati, articolati e calibrati sulle specifiche difficoltà individuali.

Anastasis ha verificato in molti anni di esperienza che il Doposcuola è il servizio più utile e più efficace che possa essere offerto ai ragazzi con DSA e alle loro famiglie. Il Doposcuola accompagna i ragazzi con DSA durante tutto l’anno scolastico, supportandoli nello studio quotidiano, individuando con loro le strategie più efficaci per ciascuno, man mano che i problemi reali si presentano.
Il Doposcuola si pone l’obiettivo di supportare i ragazzi in un percorso verso l’autonomia nello studio e nell’acquisizione di competenze.
Durante il pomeriggio al Doposcuola non è importante “finire i compiti“, ma piuttosto acquisire metodi e strumenti per poter affrontare i compiti senza l’aiuto di altre persone.
Il computer e gli strumenti compensativi sono elementi indispensabili per supportare i ragazzi con DSA nel percorso verso l’autonomia.

Maggiori informazioni

Per Chi?

Il corso è per ragazzi tra i 7 ed i 18 anni.
La classe sarà composta da 3-5 partecipanti e vedrà coinvolti

  • 1 terapista per classi da 3 ragazzi.
  • 2 terapisti per classi da 5 ragazzi.

Sarà possibile affittare il software per usarlo ed esercitarsi anche a casa.

Quando?

Saranno attivati 6 turni:
A) lunedì 
dalle 15.30 alle ore 17.00
B) lunedì 
dalle 17.00 alle ore 18.30
C) mercoledì 
dalle 15.30 alle ore 17.00
D) mercoledì 
dalle 17.00 alle ore 18.30
E) venerdì 
dalle 15.30 alle ore 17.00
F) venerdì 
dalle 17.00 alle ore 18.30

Durata

inizierà a cadenza di 1, 2 o 3 volte a settimana (a scelta) e durerà 4 mesi (16 incontri).
Ogni incontro sarà di 90 minuti.

Cosa?

il laboratorio/doposcuola ANASTASIS http://www.anastasis.it per il potenziamento e recupero dei Disturbi (specifici) dell'Apprendimento.

Chi lo svolge

Il corso sarà diretto e supervisionato dalla dott.ssa Giada Di Chio, psicologa e psicoterapeuta cognitivo-comportamentale, specializzata nei Disturbi Specifici dell'Apprendimento e nei Disturbi dello Spettro Autistico.
Collaboreranno la dott.ssa Claudia Gervasoni, psicologa e il dott. Cristian Pacelli, psicologo. Entrambi sono parte del nostro staff da tempo ed hanno esperienza sia con persone con DSA che con persone nello Spettro Autistico.

Dove?

Nella sede di CuoreMenteLab in Via dei Prati Fiscali 201, 00141, Roma.

 

Requisiti per la partecipazione

  1. Avere un'età tra i 7 ed i 18 anni.
  2. Avere una diagnosi di Disturbo Specifico dell'Apprendimento (DSA).
Non sei sicuro se hai i prerequisiti? Prenota l'appuntamento con i nostri terapisti e lo verificheranno loro.
  • Durante il pomeriggio al Doposcuola non è importante "finire i compiti", ma piuttosto acquisire metodi e strumenti per poter affrontare i compiti senza l'aiuto di altre persone.

    Giada Di ChioCoordinatore Laboratorio

  • Condividere

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Per maggiori informazioni

in merito al laboratorio, alle tempistiche, ai costi, per conoscere i nostri terapisti o ricevere consiglio su quale laboratorio fare