L’intervento precoce è un grande alleato nel trattamento dei bambini. Intervenire precocemente significa lavorare in un periodo cruciale per lo sviluppo e l’apprendimento di competenze ed abilità fondamentali.
Nella fascia di età 0-5 strutturiamo progetti di intervento con la collaborazione di professionisti psicologi, logopedisti, educatori, psicomotricisti.
Gli interventi sono direzionati parallelamente al bambino e alle figure genitoriali per quanto concerne lo sviluppo delle funzioni e delle competenze del bambino e, allo stesso tempo, rispetto alle dinamiche e alle interazioni che si creano nel nucleo familiare.
Lavoriamo con la famiglia perchè crediamo che sia importante intervenire sul contesto. Un contesto maggiormente competente nell’accogliere il bambino neurodiverso favorisce lo sviluppo di abilità e competenze e promuove il benessere del bambino che può impegnare le sue energie negli apprendimenti e affrontare le sfide che si trova di fronte con la serenità di essere accolto e supportato.
Interventi rivolti
ai genitori e alla famiglia
Parent Training
Terapia Familiare
Interventi individuali
rivolti ai bambini 0-5 anni
Intervento educativo
Neuropsicomotricità
Logopedia
Integrazione sensoriale
Intervento domiciliare
Interventi a piccoli gruppi
rivolti ai bambini 0-5 anni
Laboratori per bambini