Gruppi di supporto

Gruppi di supporto 2019/2020

L’ultima settimana di settembre si terranno gli incontri di conoscenza tra le persone interessate ai gruppi e da ottobre inizieremo a pieno regime, contattaci per sapere tutte le novità!

Gruppi di Supporto

I nostri gruppi sono divisi per fasce di età e pensati in modo che i partecipanti abbiano un funzionamento omogeneo in modo da ricavare il massimo dall’esperienza.

Negli anni precedenti il Centro ha organizzato attività di gruppo finalizzate seguendo protocolli evidence based (basati sull’evidenza scientifica) al fine di migliorare le abilità sociali, comunicative, affettive e le autonomie dei ragazzi.

Partiranno diversi gruppi per ogni fascia di età, distribuiti all’interno della settimana. Ogni gruppo prevederà due ore a settimana ed una frequenza da ottobre fino a giugno (per i bambini sotto i 7 anni e gli adulti sopra i 25 i gruppi dureranno 90 minuti).

Sono previsti gruppi di supporto per persone Asperger o con condizioni dello spettro autistico lieve e gruppi per l’alto potenziale cognitivo, disturbi specifici dell’apprendimento e disturbi d’ansia.

I nostri protocolli ed attività divisi per fasce di età

I nostri terapisti sono sempre alla ricerca di nuovi modi per venire incontro alle necessità delle persone che traggono dalle evidenze scientifiche oltre che dalla nostra esperienza.

Informazioni sui gruppi