Gruppi di supporto

Gruppi di supporto 2021/2022

Ad ottobre partiranno i diversi gruppi, puoi segnarti al primo incontro senza impegno, contattaci attraverso il modulo per sapere tutte le novità!

Gruppi di Supporto

I nostri gruppi sono divisi per fasce di età e pensati in modo che i partecipanti abbiano un funzionamento omogeneo in modo da ricavare il massimo dall’esperienza. Per questo motivo per noi è importante conoscere le persone inserite nei gruppi.

Il Centro offre attività di gruppo finalizzate seguendo protocolli evidence based (basati sull’evidenza scientifica) al fine di migliorare le abilità sociali, comunicative, affettive e le autonomie dei ragazzi.

Partiranno diversi gruppi per ogni fascia di età, distribuiti all’interno della settimana. Ogni gruppo prevederà 90 o 120 minuti  a settimana ed una frequenza da ottobre fino a giugno.

I gruppi sono sia in sede che online (adolescenti e adulti).

Sono previsti gruppi di supporto per persone Asperger o con condizioni dello spettro autistico lieve e gruppi per l’alto potenziale cognitivo.

I nostri protocolli ed attività divisi per fasce di età

I nostri terapisti sono sempre alla ricerca di nuovi modi per venire incontro alle necessità delle persone che traggono dalle evidenze scientifiche oltre che dalla nostra esperienza.

Informazioni sui gruppi

  • Al fine di garantire una buona riuscita, i gruppi sono ad uso delle persone che hanno già svolto una diagnosi o un primo colloquio con CuoreMenteLab, oppure sono pazienti di CuoreMenteLab.
  • Se non sei mai entrato in contatto con noi, crea un account inviando una richiesta e poi prenota un primo colloquio con il Direttore.
  • Per il gruppo di supporto adulti non è necessaria la prima visita (ma è raccomandata), saranno fissati dei colloqui conoscitivi brevi con le conduttrici.