Maggiori informazioni alla pagina principale
Procedura
Questa è la procedura per fare la richiesta:
- Compilare i campi richiesti nel modulo seguente.
- Dopo l’invio della richiesta viene inviata una mail di benvenuto che avverte che il profilo è in attesa di essere approvato. Questo per fare in modo che solo tecnici qualificati possano iscriversi nel registro nazionale.
- Insieme all’email di benvenuto viene inviato un link privato da cui è possibile accedere ad una scheda per completare il profilo con una biografia/profilo professionale, link a siti web e social network e la foto del profilo che deve essere preferibilmente di 300 x 300 pixel.
- Verificato il pagamento della quota d’iscrizione e dei prerequisiti, il profilo viene attivato ed inserito in elenco. E’ possibile modificare il proprio profilo attraverso il link privato inviato attraverso l’email.
Requisiti per l’approvazione
Possono richiedere l’iscrizione in qualità di Tecnici dell’Educazione Cognitivo Affettiva coloro i quali versano la quota d’iscrizione annuale e risultano in possesso dei seguenti requisiti:
- diploma di maturità
- frequenza di un percorso formativo di almeno 40 ore teorico-pratiche specifico sulle tecniche dell’Educazione Cognitivo Affettiva (comprensivo dei moduli A, B & C)
- aver superato l’esame di ammissione composto da:
- test scritto a scelta multipla “RIPECA” sulla nostra piattaforma online.
- colloquio teorico pratico (via Skype o simili) che attesti le competenze acquisite e comprendente la presentazione di un caso clinico, prenotabile dal pannello di controllo della formazione. Conserva il numero di matricola inviato quando compili il modulo sottostante e copia il link dei risultati di Neuroscapes. Ti saranno richiesti durante la richiesta di colloquio.
- Costo: 70 €
- aver pagato la quota di iscrizione annuale.
-
- Costo: 50 € / anno
-