Acquista online e preordina libri Spettro Autistico – super offerta fino al 28 febbraio!

Acquista online e preordina libri Spettro Autistico – super offerta fino al 28 febbraio!

In occasione della conferenza gratuita online

A che punto siamo? Nuove prospettive sulla Sindrome di Asperger e lo Spettro Autistico, tra fragilità e neurodiversità

La Giornata mondiale della Sindrome di Asperger si avvicina. Questo anno, in occasione dell’evento A che punto siamo?, il 21 febbraio, abbiamo deciso di darvi l’opportunità di acquistare alcuni interessantissimi libri..

Due nuovi ed imperdibili libri in anteprima!

  1. Uniche come me. Terapia cognitivo-comportamentale per ragazze nello spettro autistico. il protocollo d’intervento di gruppo, applicabile anche singolarmente ed in tele-abilitazione, per ragazze adolescenti dagli 11 ai 19 anni. Nato dall’esperienza di CuoreMenteLab, diretto da Sara Travaglione e Letizia Cavalli con la supervisione scientifica di David Vagni, è corredato da approfondite spiegazioni teoriche, test per misurare i progressi, schede di lavoro e oltre cento esercizi e attività. La suddivisione in 16 sessioni guida le ragazze attraverso la costruzione del senso di identità, la comunicazione e la scoperta delle proprie caratteristiche autistiche. Le accompagna nell’esplorazione e nella gestione delle emozioni e le aiuta a costruire abilità nell’ambito della comunicazione assertiva, della Teoria della Mente e della socialità. Due capitoli aggiuntivi sono dedicati all’identità sessuale e alla comunicazione su Internet. Il percorso di questo protocollo insegna alle ragazze a interagire ma anche a rispettarsi ed essere sé stesse, portandole alla scoperta della loro unicità nella neurodiversità.
  2. La scienza dei disturbi dello spettro dell’autismo. Consigli semplici ed efficaci per genitori e professionisti, di Bernier, Dawson e Nigg, autori importanti nel mondo dell’autismo. L’edizione italiana è stata curata da David Vagni. Nel libro abbiamo passato al setaccio questo massiccio corpo di informazione e disinformazione per fornirvi una chiara comprensione di quello che dice la scienza sull’ASD e di come sia possibile applicarla. Descriveremo i progressi recenti di maggior rilievo nel campo delle neuroscienze e della genetica, mettendo in evidenza quelli con implicazioni reali e concrete. Approfondiremo cosa ci insegna la scienza sul sonno, sull’esercizio fisico, sull’alimentazione e sul sistema gastrointestinale nell’ASD, specificando come usare queste informazioni per iniziare da subito a cambiare le cose. Andremo al sodo, dandovi consigli pratici per mettere a punto un pacchetto di intervento che funzioni specificamente per voi. 

 

Termini dell’offerta

  1. I libri acquistati attraverso questa procedura devono essere pagati on-line (carta, PayPal o bonifico). Il pagamento deve essere effettuato entro la mezzanotte del 28 febbraio 2021 (fine dell’offerta).
  2. I libri saranno spediti il venerdì successivo all’acquisto. Non serve essere iscritti per acquistare i libri. Il libro “Uniche come me” sarà spedito i primi di marzo quando sarà finita la stampa.
  3. Gli ordini non potranno essere disdetti.

Condividi questo post

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *