Sede di Roma CuoreMenteLab

Caricamento Eventi

← Torna agli Eventi

Sede di Roma CuoreMenteLab

+ Google Maps
via dei Prati Fiscali, 201
Roma, RM 00141 Italia
www.cuorementelab.it

CuoreMenteLab si trova a Roma, in via dei Prati Fiscali, 201 – scala A int. 2 / piano 1, ad 800 m dalla stazione della metro (B1) Jonio e vicino allo svincolo della tangenziale Salaria.

Qui di seguito delle indicazioni per raggiungerla dalle principali destinazioni e con diversi mezzi:

 

IN AUTO

Da fuori Roma prendere il Raccordo (dall’autostrada l’uscita Roma Nord) ed uscire sulla Salaria in direzione Roma. Subito prima della tangenziale uscire dalla Salaria in direzione Prati Fiscali.

Davanti la Sede ci sono dei parcheggi all’aperto.

 

IN TRENO e METRO

Dalla Stazione Ferroviaria Roma Termini (30 min)

Prendere la Metro B e scendere a Jonio, sono 800 metri a piedi.

Dalla Stazione Ferroviaria Roma Tiburtina (30 min)

Prendere la Metro B e scendere a Jonio, sono 800 metri a piedi.

 

IN AEREO

Dall’Aeroporto Internazionale di Fiumicino (60 min)
Prendere il treno verso Roma Termini e poi la Metro.

Settembre 2019

Comunicazione, assertività ed improvvisazione attraverso il teatro per lo Spettro Autistico – Roma

29 Settembre @ 9:00 - 17:00 CEST
Sede di Roma CuoreMenteLab, via dei Prati Fiscali, 201
Roma, RM 00141 Italia
+ Google Maps
75€ 41 tickets mancanti

Valido come modulo D per la formazione continua del RIPECA. In questo modulo scopriremo come riconoscere e reagire consapevolmente alla comunicazione degli altri e come regolare le nostre emozioni, reazioni e tempi della comunicazione, per rispondere nel modo più efficace davanti a situazioni impreviste. Durante le improvvisazioni teatrali si sperimentano situazioni e stati d’animo mai esperiti nella vita quotidiana, e talvolta avviene la scoperta di una possibilità di comportamento nuovo che crea stupore e meraviglia. Scopriremo come generalizzare gli apprendimenti attraverso il role-play e come stimolare l'immaginazione condivisa.Scopriremo come modulare la voce, la posizione nello spazio e la postura. Prosodia, prossemica della comunicazione.

Ulteriori informazioni »

Ottobre 2019

FAD – ECM – Lo Spettro Autistico Lieve e La Sindrome di Asperger – Caratteristiche neurocognitive, diagnosi ed intervento in bambini ed adulti

20 Ottobre
Sede di Roma CuoreMenteLab, via dei Prati Fiscali, 201
Roma, RM 00141 Italia

Le condizioni dello Spettro Autistico sono sempre più diffuse e riconosciute. 1 persona su 59 è nello Spettro, ma ancora in molti hanno difficoltà a comprendere, riconoscere, educare le persone con condizioni lievi o Sindrome di Asperger. Risulta particolarmente complessa la diagnosi quando si tratta di Disturbi dello Spettro Autistico (ASD) di grado lieve, in particolare negli adulti. Le Linee Guida per l’Autismo dell’Istituto Superiore di Sanità riportano che nell’autismo ad alto funzionamento le terapie cognitivo-comportamentali sono evidence based per il trattamento dei disturbi dell’umore ed emotivi nelle persone con ASD lieve.

Ulteriori informazioni »
+ Esporta eventi