Laboratorio/Doposcuola ANASTASIS per le il recupero e potenziamento nei Disturbi (specifici) dell’Apprendimento ed il Potenziamento Cognitivo.
Dopo la diagnosi DSA è necessaria un’opportuna presa in carico, attraverso trattamenti specialistici e mirati e l’acquisizione di metodi di studio personalizzati è possibile intervenire efficacemente sui percorsi di studio, consentendo l’acquisizione di una maggiore autonomia e autostima e favorendo il successo negli studi. Per questo diagnosi e trattamento precoci ed efficaci sono importanti.
Grazie alla tecnologia e a servizi sempre più innovativi è possibile favorire nuove modalità d’intervento nel trattamento della persona con diagnosi di Disturbo Specifico dell’Apprendimento.
Doposcuola ANASTASIS
Grazie all’uso del software ANASTASIS, possiamo implementare e monitorare progetti di trattamento dei DSA integrati e pianificati, articolati e calibrati sulle specifiche difficoltà individuali.
Anastasis ha verificato in molti anni di esperienza che il Doposcuola è il servizio più utile e più efficace che possa essere offerto ai ragazzi con DSA e alle loro famiglie. Il Doposcuola accompagna i ragazzi con DSA durante tutto l’anno scolastico, supportandoli nello studio quotidiano, individuando con loro le strategie più efficaci per ciascuno, man mano che i problemi reali si presentano.
Il Doposcuola si pone l’obiettivo di supportare i ragazzi in un percorso verso l’autonomia nello studio e nell’acquisizione di competenze.
Durante il pomeriggio al Doposcuola non è importante “finire i compiti“, ma piuttosto acquisire metodi e strumenti per poter affrontare i compiti senza l’aiuto di altre persone.
Il computer e gli strumenti compensativi sono elementi indispensabili per supportare i ragazzi con DSA nel percorso verso l’autonomia.