Diventare adulti richiede coraggio, impegno e responsabilità. L’adolescenza è spesso complessa da un punto di vista evolutivo. Per i nostri ragazzi questo compito è spesso ancora più difficile. Spesso sono presenti difficoltà nella regolazione emotiva, nell’autostima e una scarsa consapevolezza delle proprie capacità. Questo può frenare la crescita emotiva e produrre depressione ed una perdita di speranza verso il futuro.
L’arte di diventare adulti
Il protocollo condurrà i partecipanti alla scoperta delle proprie qualità ed abilità positive. Sfruttando quanto scoperto i partecipanti saranno incentivati a scoprire strategie di coping per far fronte ad ansia e rabbia, e mantenere l’ottimismo.
Il protocollo, riadattato da noi, è stato inizialmente sviluppato dal Prof. Tony Attwood.

Comments (2)
Ho un ragazzo autistico di 18anni ad alto funzionamento ha necessità di imparare a vivere autonomamente nel sociale grazie
Buonasera,
deve compilare questo form di richiesta informazioni e primo contatto e poi potrà prenotare online una prima visita: https://www.cuorementelab.it/richiesta-informazioni/
La segretaria le potrà rispondere ai numeri 06.83547211 – 380.2862819 dal lunedì al venerdì dalle 12 alle 13 e dalle 14 alle 18.